Sabato 10 dicembre, Giornata Mondiale dei Diritti dell’Uomo, alle ore 17 presso il Royal Victoria Hotel (g.c.) in lungarno Pacinotti a Pisa, avrà luogo la cerimonia di conferimento della XXIa edizione del Premio “Thomas Dempster” per lo studio, la promozione e la tutela del Patrimonio che il Gruppo assegna ogni hanno a singoli o associazioni.
Protagonista di questa edizione è la Dott.ssa Maria Grazia Marchetti Lungarotti alla quale si deve la creazione di uno straordinario complesso museale dedicato al vino e all’olio nel paese di Torgiano ed un’opera instancabile di ricerca sul vino, le sue tradizioni e i legami con tutti gli aspetti della cultura Mediterranea in generale e più in specifico italiana, facendo così di un prodotto tipico della nostra terra un grande veicolo di promozione dell’Italia e della sua complessità culturale.
Questa edizione del Premio Dempster ha raccolto il Patrocinio del Comune di Pisa, del Club per l’UNESCO di Pisa e della Associazione Mazziniana Italiana.
Nell’occasione la Confraternita dei Maestri Cialdonai, una delle sezioni del Gruppo “Rosellini” allestirà, in onore dell’Ospite una piccola mostra di ferri da cialda dal XV al XIX secolo e tutti i convenuti potranno assaggiare i cialdoni pisani. L’ingresso è libero.
XXIa edizione Premio “Thomas Dempster”
Royal Victoria Hotel, Pisa
Sabato 10 dicembre, ore 17.00
Per saperne di più http://grupporosellini.tripod.com/