La Famiglia Lungarotti

Dire Lungarotti è dire Torgiano, il territorio che ha reso famosa l’Umbria del vino. È raccontare una lunga storia d’amore per la terra che attraversa molte generazioni. Fondata da Giorgio Lungarotti, pioniere della moderna enologia italiana, l’azienda oggi prosegue il suo cammino incentrato su una produzione di qualità, nel segno della sostenibilità, grazie all’impegno, la passione e la competenza delle figlie Chiara e Teresa, affiancate dalla madre Maria Grazia e dai nipoti Francesco e Gemma. Approfondisci
  • Conservare e innovare nel rispetto della tradizione e delle proprie radici.
    ChiaraAmministratore Delegato
  • Promuovere e far appassionare i wine lovers del mondo a Lungarotti.
    FrancescoExport Director - Responsabile mercati esteri
  • Attenzione ai giovani con lo scopo di incuriosire futuri eno-appassionati.
    TeresaResponsabile Marketing e Comunicazione
  • La cultura rappresenta le fondamenta sulle quali abbiamo costruito la nostra Azienda.
    Maria GraziaDirettore Fondazione Lungarotti

Benvenuti nel mondo Lungarotti

VINO

Lungarotti è vino, lavoro e creatività: una passione di lunga storia. Dalle Tenute di Torgiano e di Montefalco produciamo i classici della zona; dai vigneti più vocati la fascia alta delle riserve e dalla Fattoria del Pometo i giovani, di immediata piacevolezza.

APPROFONDISCI

CULTURA

La cultura è il propellente dell’azienda Lungarotti fin dagli anni 60, quando alla determinazione di Giorgio di far crescere in termini qualitativi e di immagine una realtà produttiva già largamente nota localmente, si sono aggiunti gli interessi culturali di Maria Grazia.

APPROFONDISCI

OSPITALITA’

Un’esperienza completa che inizia dai vigneti per entrare poi in cantina dove apprezzare le fasi della vinificazione attraverso le più moderne tecnologie, il fascino di botti e barriques, il caveau con le migliori annate, la grotta di affinamento…ma non solo.

APPROFONDISCI