Termini e condizioni di Vendita / spedizione

Termini e condizioni di Vendita e spedizione

SPESE DI SPEDIZIONE

Le tariffe applicate non vengono ricaricate e sono “alla lettera” quelle del nostro fornitore di servizio (MailBoxes)

La spedizione in Italia è gratuita per una spesa totale pari o uguale a 130€ (IVA inclusa)

CONDIZIONI DI VENDITA

  • LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI E’ VIETATA AI MINORENNI.
    Gli Utenti del sito Lungarotti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni.
  • tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
  • tutti i prodotti presenti nel nostro negozio sono realmente disponibili presso la nostra sede
  • tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione

 

Garanzia legale di conformità:

I prodotti acquistati su LUNGAROTTI godono della garanzia legale di conformità dei beni, art.128 e ss. Codice del consumo. La garanzia legale vale due anni e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del vizio.

Risoluzione online delle controversie:

Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013, si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link.

In caso di controversie:

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà di competenza del foro di residenza o domicilio del consumatore.

Diritto di recesso

Gli acquisti su Lungarotti.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 modifica e integrazione del D.lgs. 206/2005).

Il diritto di recesso è così regolamentato:

  • I prodotti restituiti devono essere integri e negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
  • Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
  • Il diritto di recesso ha una validità di 14 giorni dal ricevimento della merce.

Per esercitarlo è necessario inviarci una raccomandata A/R entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando il numero dell’ordine, la data dell’ordine, i prodotti o il prodotto per il quale si intende richiedere il recesso, indicando il/i codice/codici dell’articolo/i e modalità di rimborso come da pagamento iniziale avvenuto.

In seguito il cliente riceverà una e-mail di conferma per concordare le modalità di rimborso e di restituzione. La restituzione del/i prodotti dovrà avvenire entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione del cliente e seguirà sempre entro tale data il rimborso da parte di Lungarotti.

La merce, in perfette condizioni e integrità, va restituita nell’imballo originale tramite corriere inviato da Lungarotti dopo aver concordato il giorno del ritiro con il cliente. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati aperti, manomessi o modificati dal Cliente stesso.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente che usufruisce del diritto di recesso e sono uguali alle spese di trasporto elencate per numero e destinazione nel nostro sito sotto la voce pagamenti e spedizione.

In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di residenza o domicilio del consumatore.

Ricevimento dell’ordine

Al ricevimento dell’ordine il cliente dovrà controllare l’integrità del pacco e numero dei colli ed eventualmente accettare con riserva. In caso di difformità dovrà inviarci entro e non oltre le 12h dalla consegna foto e descrizione. Il venditore si avvarrà della facoltà di valutare un rimborso o un reintegro. Non verranno prese in considerazione richieste pervenute oltre le 12 h dalla consegna.

Rimborso immediato

Lungarotti rimborsa immediatamente il cliente che acquista con Carta di Credito o con PayPal nel caso al momento dell’ordine risultassero mancanti dei prodotti a magazzino. Sarà possibile scegliere se sostituire il prodotto mancante con un altro prodotto o essere rimborsati immediatamente, con il sistema sicuro PayPal.

Limitazioni di responsabilità

Lungarotti non potrà essere considerata responsabile di eventuali danni derivanti da ritardi o mancata consegna dell’ordine, qualora ciò sia dipeso esclusivamente da eventi al di fuori della sfera di controllo del venditore e quest’ultimo abbia agito con il massimo impegno per prevenire i suddetti eventi e/o risolverne le conseguenze.

Accordo finale

Nell’uso del sito e nell’acquisto di un nostro prodotto, l’utente registrato acconsente alla raccolta e all’uso delle informazioni così come espresso nel presente documento. Qualsiasi aggiornamento o modifica delle norme precedentemente illustrate avranno validità per i nuovi utenti iscritti e verranno per tempo comunicate e pubblicate sul sito.

Foro competente

I presenti termini ed eventuali controversie in merito all’interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana. Le parti si impegnano a devolvere qualsiasi controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione del foro di residenza o domicilio del consumatore.

PAGAMENTI

Carta di Credito/Conto PayPal

Vengono accettate le più importanti carte di credito. Il pagamento avviene tramite circuito PayPal.

INFORMAZIONI SULLE SPEDIZIONI

Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente dal sito web in base al Paese di destinazione e al n° di bottiglie acquistate. E’ possibile acquistare solo fino a un massimo di 42 bottiglie (fatte salve le normative in vigore in Paesi esteri dove è possibile spedire un numero massimo di bottiglie inferiore a 42). Per ordini superiori a 42 bottiglie La preghiamo di contattarci direttamente per poter usufruire di condizioni vantaggiose. ordini@pec.lungarotti.it

La Società di cui ci avvaliamo per la spedizione della merce è

MAIL BOXES ETC – CENTRO MBE 0060 Dari Servizi Snc

Via Fiammenga 34/C 06034 Foligno

Tel. 0742 358903 – Fax 0742 718097

Pec: dariservizi@pec.it

SPEDIZIONI EXTRA UE

Qualora le merci ordinate dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia, il ricevente potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico del ricevente. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l’importo.

E’ possibile spedire in USA soltanto negli Stati Ship, mentre gli Stati di Washington e Pennsylvania hanno dei prezzi diversi (vedi listino dedicato USA)

Eventuali dazi doganali sono a carico del destinatario tranne che per le spedizioni dove sono già inclusi.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI O DUBBI RELATIVI ALLA CONSEGNA DELLA MERCE NON ESITARE A CONTATTARCI:

eshop@lungarotti.it

tel +39 075988661

  • INDIRIZZO

    Indirizzo:
    Lungarotti a.r.l.
    Viale Giorgio Lungarotti 2 - 06089 Torgiano (PG)

    Consegna merci
    Viale Giorgio Lungarotti 4 - 06089 Torgiano (PG)
  • CONTATTI

    Contatti:
    Uffici: tel. +39 075 988661
    email: lungarotti@lungarotti.it

    Visite e degustazioni: tel. +39 075988 6649
    email: enoteca@lungarotti.it