F.A.Q.

Per tutti i visitatori e gli enoturisti siamo sempre disponibili via mail o al nostro punto accoglienza ma se avete dubbi o cercate informazioni sulle visite in cantina, le degustazioni, l’acquisto del vino in azienda potete trovare qui le vostre risposte. Qui di seguito le domande più frequenti sui nostri servizi di accoglienza.

La visita guidata alla cantina è gratuita. Al termine della visita che attraversa tutte le fasi di vinificazione si giunge in enoteca dove si possono degustare i nostri vini secondo le proposte delle tenute di Torgiano e Montefalco, eventualmente abbinandoli a prodotti gastronomici del nostro territorio. La degustazione è un assaggio di vino e come tale è necessario versare un moderato quantitativo nel bicchiere. Il vino va solo assaggiato.

Non sono consigliati tacchi o scarpe “scomode”. Se è prevista la visita in vigna, si consigliano scarpe da ginnastica/sneakers.

Vi consigliamo di non utilizzare profumi e rossetti o lucidalabbra profumati per evitare che possano disturbare la percezione degli aromi del vino durante la degustazione.

Raccomandiamo infine di evitare gomme da masticare o caramelle prima o durante la degustazione e di non fumare prima della degustazione per consentire al vostro palato di cogliere tutte le sfumature della degustazione.

L’azienda dispone di un ampio parcheggio per auto, moto, bici e bus, comodo per le manovre.

I nostri amici a 4 zampe devono rimanere fuori dalla cantina ma saranno benvenuti al nostro punto accoglienza.

Non serviamo alcool a minori di 18 anni ma, previa prenotazione, predisporremo succhi e bevande alternative.

I bambini sono solitamente i benvenuti per la visita in cantina, sempre accompagnati e durante la degustazione dei grandi, giochi, disegni e letture in uno spazio a loro dedicato in Enoteca, con succhi di frutta e pane con olio, secondo le sane tradizioni di una volta. Su richiesta. Questa opzione è temporaneamente sospesa a causa della situazione contingente, ma non appena sarà possibile lo rintrodurremo con grande gioia.

È possibile abbinare i nostri vini con ogni esigenza alimentare, previa prenotazione.

Su prenotazione è possibile effettuare visite guidate e degustazioni per non vedenti e ipo-vedenti.

Per le persone in carrozzina presso la nostra cantine di Torgiano è possibile visitare solo la grotta delle vecchie annate e l’area di imbottigliamento

Presso la cantina di Montefalco garantiamo la visita in  ogni parte della struttura.

Presso i nostri punti vendita di Torgiano (Enoteca della Cantina e Osteria del Museo) e Montefalco è possibile acquistre prodotti Lungarotti e del territorio a km 0.

Puoi pagare con le principali carte di credito (MasterCard, Visa, Maestro, Masterpass, Pago bancomat).

Si può richiedere un preventivo di spesa scrivendo a enoteca@lungarotti.it e ricevere comodamente a casa tutti i prodotti della linea Lungarotti. Il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario o con contrassegno.

Le nostre spedizioni offrono un servizio di imballaggio che difficilmente mette a rischio l’integrità dei nostri prodotti. Tuttavia, pagando un supplemento, c’è la possibilità di assicurare la propria spedizione.

In Italia generalmente si tratta di 72 ore per il Nord, 24/48 ore per il Centro e 4/5 giorni per il Sud e Isole. (si intendono giorni lavorativi)

I Paesi europei normalmente vengono raggiunti in 2-5 giorni lavorativi. Extra UE 8/9 giorni lavorativi

Richiediamo una spedizione minima di 6 bottiglie.

È possibile ricevere i nostri prodotti in più di 50 Paesi in tutto il mondo.

Variano a seconda della quantità e della nazione.

Per visualizzare i costi di spedizione in Europa clicca qui.

Per le spedizioni fuori dalla Comunità Europea clicca qui.

Se ci contattate saremo felici di farvi un preventivo gratuito.