Visite e degustazioni a Montefalco

LUNGAROTTI A MONTEFALCO

La tenuta si trova a Turrita di Montefalco, secondo polo per Lungarotti, dove nel 2000 abbiamo acquistato 20 ettari da cui è nata la produzione di Montefalco Sagrantino, Montefalco Rosso, IlBio, Sagrantino Passito e Grappa Riserva di Sagrantino.

La cantina è completamente sotterranea, con il caricamento uve e la vinificazione impostati per gravità e un controllo naturale della temperatura ambientale.

Esternamente, circondata dal vigneto, una villa dalle architetture antiche offre un panorama a 360° sulla valle umbra, che si può ammirare dal grande Salone delle feste ideale per concerti, convegni e perfetta wine wedding destination.

L’attenzione all’ambiente che anima le attività Lungarotti a Torgiano si traduce qui a Turrita con la scelta di una produzione biologica: i vigneti sono coltivati in regime biologico dal 2010 ed i vini sono certificati bio a partire dall’annata 2014.

Visite e degustazioni previa disponibilità e verifica dei giorni di chiusura o eventuale sospensione delle attività in presenza di eventi privati o matrimoni.

LA VILLA E LE VISITE A MONTEFALCO

ORARI DI APERTURA

Dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 18.00

Visite e degustazioni su prenotazione

Chiuso la domenica e i giorni festivi

Info e prenotazioni: +39 333 9598678 o via mail montefalco@lungarotti.it

Le attività enoturistiche sono sospese in presenza di eventi privati o matrimoni.