Nuove etichette e bottiglie sostenibili per Rubesco e Torre di Giano

Nuove etichette e bottiglie sostenibili per Rubesco e Torre di Giano

Sticky
Mar 08, 2021
Commenti disabilitati su Nuove etichette e bottiglie sostenibili per Rubesco e Torre di Giano

Etichette più eleganti e bottiglie più leggere a basso impatto ambientale. Con le nuove annate del Rubesco – Rosso di Torgiano DOC, a base di Sangiovese e Colorino, e del Torre di Giano – Bianco di Torgiano DOC, a base di Vermentino, Trebbiano e Grechetto, introduciamo le nuove bottiglie più leggere che consentono di ridurre fino al 35% le emissioni di CO2 nel trasporto, movimentazione e spedizione delle bottiglie. Una scelta già intrapresa nella produzione degli altri vini della gamma Lungarotti con l’adozione delle bottiglie sostenibili anche per i due vini storici dell’azienda.

Per l’occasione, le etichette di Rubesco e Torre di Giano hanno subito un restyling: pur rimanendo fedeli alla grafica tradizionale, risultano infatti più grandi e avvolgenti, con una gamma di colori elegante incentrata sui toni del grigio e del dorato. Resta invariata, invece, l’immagine riprodotta sull’etichetta di entrambi i vini che riprende un particolare della Fontana Maggiore di Perugia raffigurante la vendemmia.

Con l’introduzione delle bottiglie più leggere, che passano da 0,65 kg a 0,42 kg di peso, si conferma l’impegno nell’adottare buone pratiche nel rispetto dell’ambiente.

  • INDIRIZZO

    Indirizzo:
    Lungarotti a.r.l.
    Viale Giorgio Lungarotti 2 - 06089 Torgiano (PG)

    Consegna merci
    Viale Giorgio Lungarotti 4 - 06089 Torgiano (PG)
  • CONTATTI

    Contatti:
    Uffici: tel. +39 075 988661
    email: lungarotti@lungarotti.it

    Visite e degustazioni: tel. +39 075988 6649
    email: enoteca@lungarotti.it