Anche quest’anno il Giò, hotel Perugia 4 stelle ripropone la terza stagione della rassegna, con molte novità a appuntamenti a cui non poter mancare.
La Cantina Lungarotti, anche quest’anno, partecipa, in qualità di sponsor, alla terza rassegna Food & Jazz dal Vino.
Le 13 Jazz Dinner in programma avranno luogo presso il Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini, preceduti ogni sera da “Assaggi d’Arte”, vernissage di artisti umbri: il sabato sera al Giò sarà tutto da assaporare, fino alla fine di marzo.
La Direzione Artistica è affidata, come fin dall’inizio di questo progetto, all’Associazione Culturale Perugia Big Band, che presenta un programma ricco di 13 appuntamenti, che legano insieme musica, arte e piaceri della tavola.
Anche quest’anno la Regione Umbria e il Comune di Perugia hanno creduto in questo progetto attraverso il loro patrocinio.
Il primo appuntamento è per il 4 novembre con Roberto Tarenzi Trio, preceduto da “Assaggi D’Arte” che vedrà protagonista Paolo Ficola, presentato dal critico d’Arte Massimo Duranti.
Food & Jazz dal Vino accosta e fonde l’improvvisazione e il sentire personale nelle esibizioni dei musicisti jazz ai gustosi piatti in abbinamento e agli aromi del nettare delle importanti cantine partner .
Il padrone di Casa, Salvatore De Iaco, valorizza queste serate con una sapiente cucina di territorio che riconosce e non tradisce le sue radici.
Valeria Guarducci, titolare di Hotel Giò Wine & Jazz Area, afferma: “sono orgogliosa di presentare questa terza rassegna così arricchita di Arte, con l’aiuto del maestro Stefano Chiacchella che ha coinvolto importanti pittori locali, che saranno recensiti da famosi critici durante l’aperitivo che precede cena e concerto jazz.”
In questa terza stagione l’arte dona un valore aggiunto alla rassegna, con gli Assaggi D’Arte che precedono ogni concerto: 11 artisti Umbri, introdotti da noti critici d’arte locali, sono protagonisti di veri e propri vernissage e presentano una selezione delle proprie opere, di volta in volta lette e interpretate dai critici.
Buona cucina, ottimi vini, presentazioni d’autore e concerti jazz di qualità: gli appuntamenti del sabato sera al Giò sono un ragionamento a tuttotondo sull’arte di vivere.
Ingresso unico € 29:
ORE 20:30
Vernissage
Aperitivo di benvenuto
ORE 21:15
Dinner Cena-degustazione a cura del Ristorante Enoteca Giò
ORE 22:00
Concerto jazz