cantine

DONNE E VINO, L’ALTRA META’ DEL CALICE

DONNE E VINO, L’ALTRA META’ DEL CALICE

Sticky
Ago 24, 2015

L’Associazione delle Donne del Vino ha organizzato nell’anno di Expo diversi eventi per comunicare le aziende che ne fanno parte, e le loro etichette in modo da valorizzare l’attività femminile nel campo vitivinicolo con estensione delle sue finalità anche al settore enogastronomico.

Appuntamento cardine il 9 ottobre 2015 quando l’Associazione Donne del Vino sarà protagonista in un nuovo evento “Donne e Vino: l’altra metà del calice” organizzato in occasione della manifestazione Vendemmia in Via MonteNapoleone, appuntamento importante sia per il mondo fashion così come per quello del vino. Il progetto è nato da un’idea del presidente Guglielmo Miani di Associazione MonteNapoleone di Milano e sarà coadiuvato, nella realizzazione e organizzazione, anche da Chiara Soldati di La Scolca. Ci sarà un’intera mattinata dedicata alle donne imprenditrici nel mondo del vino, alla presenza di giornalisti del mondo dell’engastronomia, della moda, della finanza, del lifestyle, per raccontare in chiave diversa e sfaccettata il binomio tra il mondo femminile e quello enologico. L’evento si terrà in ottobre ed essendo l’anno di Expo 2015 il focus on sulle donne dell’Associazione avrà una particolare visibilità.

“Nel salotto di Via MonteNapoleone – afferma Chiara Soldati – noi porteremo il nostro mondo, le nostre esperienze, la nostra cultura, avremo così modo di confrontarci con altre donne impegnate nel mondo della moda, della nautica, del design, della gioielleria. L’obiettivo sarà quello di presentare il nostro mondo di produttrici in una chiave meno scontata, non banale e soprattutto presentare in modo tutto nuovo il classico stereotipo di donne e vino”.  

Le due serate del Devero Hotel, oggetto di moltissimi apprezzamenti da parte del numeroso pubblico intervenuto, la prossima manifestazione di ottobre con l’Associazione MonteNapoleone rappresentano l’intento dell’Associazione di comunicare la cultura e la conoscenza del vino, il piacere di degustare in modo consapevole.

http://www.cronachedigusto.it/archiviodal-05042011/316-levento/16709-le-donne-del-vino-mostrano-le-loro-etichette-qin-rosaq-due-serate-nellanno-dellexpo.html

  • Facebook fan page

  • FOLLOW US

  • Contatti

    email Cantina: lungarotti@lungarotti.it
    tel Cantina: +39 075 988661

    tel. visite e degustazioni: +39 075 9886649
    email visite e degustazioni: enoteca@lungarotti.it

    Indirizzo:
    Visite e Uffici: Viale G. Lungarotti 2 - 06089 Torgiano (PG) ITALY
    carico e scarico merci: Viale G. Lungarotti 4 - 06089 Torgiano (PG) ITALY