cantine

Update Vendemmia 2016

Update Vendemmia 2016

Sticky
Set 26, 2016

La vendemmia è entrata nel vivo della sua attività: questa settimana sono terminate le raccolte del Vermentino e del Grechetto che andranno a comporre parte del ns Torre di Giano; le uve sono arrivate in cantina a un buon stadio di maturazione seppur leggermente più “spigolose”  rispetto al 2015 a causa delle temperature fresche che abbiamo registrano nella seconda settimana  di settembre.

Per la prossima settimana sono previste le Vendemmia del Trebbiano ed incominceremo la raccolta di qualche vigneto di Colorino da Rubesco proveniente dalle zone più collinari.

Per quanto riguarda invece il sangiovese al momento pensiamo di approfittare delle splendide giornate di questo fine settembre che potrebbero giocare un ruolo fondamentale per un’ottima raccolta delle uve rosse, e quindi cercheremo di “spingere” le maturazioni fino alla fine del mese / inizio di ottobre.

A montefalco i merlot da rosso di montefalco hanno terminato la fermentazione tumultuosa e si avviano ad una fase di macerazione a caldo per le prossime 2\3 settimane, mentre le operazioni di cernita del sagrantino in pianta sono ormai concluse da 10 giorni.

 

In cantina i vini da varietà precoci (chardonnay e pinot grigio base Brezza) sono ormai secchi e avviati ad una fase di affinamento su fecce fini.

  • Facebook fan page

  • FOLLOW US

  • Contatti

    email Cantina: lungarotti@lungarotti.it
    tel Cantina: +39 075 988661

    tel. visite e degustazioni: +39 075 9886649
    email visite e degustazioni: enoteca@lungarotti.it

    Indirizzo:
    Visite e Uffici: Viale G. Lungarotti 2 - 06089 Torgiano (PG) ITALY
    carico e scarico merci: Viale G. Lungarotti 4 - 06089 Torgiano (PG) ITALY