cantine

Manuel Magrini trio, Paolo Ficola, Cantine Lungarotti: al Giò

Manuel Magrini trio, Paolo Ficola, Cantine Lungarotti: al Giò

Sticky
Gen 09, 2019
Commenti disabilitati su Manuel Magrini trio, Paolo Ficola, Cantine Lungarotti: al Giò

Perugia, 8 gennaio 2019 – Giro di boa per Food & Jazz dal Vino, archiviato il 2018 in crescendo con lo special event di Natale della PBB jazz orchestra all’Auditorium di Hotel Giò- Perugia Centro Congressi e l’asta benefica di #bottigliedautore pro AVIS Comunale Perugia e Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisi.

Sabato 12 Gennaio la rassegna musicale ideata e curata dall’associazione culturale Perugia Big Band ha il piacere di ospitare un nuovo imperdibile appuntamento: il progetto in trio dello straordinario pianista umbro Manuel Magrini, sempre più conosciuto anche a livello internazionale.

Dopo i successi del primo album in piano solo, Unexpected, il lavoro che il pubblico perugino ha potuto ascoltare in anteprima già lo scorso anno in una suggestiva jazz dinner targata #FJDV e che è stato poi presentato su prestigiosi palchi in tutta Italia e all’estero (Messico, Emirati Arabi, Scozia, Turchia),Manuel Magrini torna infatti al Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini. E lo fa con un nuovo progetto in trio, accompagnato da una ritmica di eccezione formata da due giovani ma già importanti ed affermati musicisti come Francesco Ponticelli al contrabbasso e Bernardo Guerra alla batteria.

Il trio presenterà nuove ed inascoltate composizioni originali del talento umbro ispirate ai suoi viaggi, che faranno parte di un disco di prossima pubblicazione. Questo concerto rappresenta quindi un occasione unica per ascoltare in anteprima i brani ancora inediti del trio.

Anche il concerto di sabato è esaltato dalla formula jazz dinner. L’esibizione sarà preceduta dalla ricca proposta enogastronomica della cena, con menù e vini tipici selezionati dal Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini capitanato dal Food & Beverage Manager Salvatore De Iaco.

Eccellenza chiama eccellenza, così per l’occasione il progetto #bottigliedautore (a cura di Stefano Chiacchella) vedrà protagonisti altri due big del territorio regionale: Cantine Lungarotti e l’artista dell’Umbria dall’alto Paolo Ficola. Già nell’aperitivo di benvenuto, gli enologi della cantina presenteranno il vino proposto in abbinamento al menù della jazz dinner recante l’etichetta firmata dall’Artista, mentre l’autore commenterà l’opera protagonista della serata.

Grande rispetto per il territorio e verso la sua storia e tradizione, continua ricerca e innovazione nel segno della sostenibilità, sono i fattori alla base del successo dei vini delle Cantine Lungarotti, provenienti dalle Tenute di Torgiano e Montefalco. Antesignana nell’offerta enoturistica da oltre 40 anni, Lungarotti è anche cultura, con il Museo del Vino ed il Museo dell’Olivo e dell’Olio, e ospitalità.

Una passione iniziata nel lontano 1958, con la realizzazione della prima stampa a colori. Paolo Ficola aveva 18 anni quando venne conquistato dal fascino della fotografia che ancora oggi alimenta la sua inclinazione sorta quando il padre di un caro amico gli regalò una serie di prodotti chimici di una famosa ditta tedesca e, dopo essersi costruito un ingranditore, realizzò la sua prima stampa.

  • Facebook fan page

  • FOLLOW US

  • Contatti

    email Cantina: lungarotti@lungarotti.it
    tel Cantina: +39 075 988661

    tel. visite e degustazioni: +39 075 9886649
    email visite e degustazioni: enoteca@lungarotti.it

    Indirizzo:
    Visite e Uffici: Viale G. Lungarotti 2 - 06089 Torgiano (PG) ITALY
    carico e scarico merci: Viale G. Lungarotti 4 - 06089 Torgiano (PG) ITALY