Con il cuore nel piatto 2018

Con il cuore nel piatto 2018

Sticky
Lug 03, 2018
Commenti disabilitati su Con il cuore nel piatto 2018

UNA SERATA DI BENEFICENZA ALL’INSEGNA DEL GUSTO

Ristorante degli Angeli – Magliano Sabina, località Angeli

12 luglio dalle ore 20,00

Con il Cuore nel Piatto nasce cinque anni or sono da un gruppo di amici, chef laziali, Laura Marciani, Davide del Duca, Roberto Campitelli, Marco Claroni e Michele Papagno.

Chef, pizzaioli, casari, gelatai, pasticceri e artigiani del food insieme per una sera con l’obiettivo di raccogliere fondi per chi è più sfortunato.

Quest’anno Con il Cuore nel Piatto si adopera  per i malati di SLA, sclerosi laterale amiotrofica.

Il Ristorante degli Angeli, relais della famiglia Marciani ospita la quinta edizione. Saranno coinvolti oltre 35 chef  e 44 sponsor. La serata, avrà inizio alle ore 20, per continuare fino a notte inoltrata.

Il titolo della serata non vuole essere un semplice slogan.

A metterci il Cuore saranno professionisti, sponsor e l’intera macchina organizzativa che per il quinto anno consecutivo darà anima e corpo per la riuscita della serata.

Le associazioni concretamente aiutate nelle passate edizioni :

i bambini dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma;

la casa d’accoglienza per  i genitori di bambini nati prematuri, della cui assistenza si occupa la Genitin Onlus;

la ristrutturazione di un laboratorio di pertinenza della Caritas con la possibilità di frequentare dei corsi professionali di cucina.

Il ricavato della scorsa edizione è servito all’acquisto di un Ecografo, ora in funzione nel reparto della NeMO presso il policlinico Agostino Gemelli di Roma .

Anche quest’anno  l’intero incasso sarà destinato al Centro Clinico NeMO (Neuro Muscolar Omnicentre). Centro  ad alta specializzazione, creato per rispondere in modo specifico alle necessità di chi è affetto da patologie, quali: la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Distrofie muscolari e Atrofia Muscolare Spinale (SMA). Si tratta di patologie altamente invalidanti con un grave impatto sociale, caratterizzate da lunghi e complessi percorsi di cura e assistenziali.