cantine

Cena e degustazione al Cambio

cambio2017

Cena e degustazione al Cambio

Sticky
nov 22, 2017
Comments Off

IL TAVOLO DELLA CANTINA | “IL TORGIANO DI LUNGAROTTI” Mercoledì 29 novembre il Sommelier Davide Buongiorno vi guiderà in un percorso di degustazione de il Torgiano di Lungarotti. Il tutto abbinato ad un menù conviviale firmato Matteo Baronetto. Inizio serata: ore 19:30 I vini proposti: Torre di Giano 2012 Torgiano Ris.Monticchio 2008 Torgiano Ris.Monticchio 2004 Torgiano Ris.Monticchio 1997 Torgiano Ris.Monticchio 1995 Torgiano Ris.Monticchio 1985 ** 130 euro p.p. ** Per prenotazioni: eventi@delcambio.it – 011 546690. Al termine della degustazione, prevista per le 22.30 circa, sarà possibile proseguire la serata al Bar Cavour. “IL TAVOLO DELLA CANTINA” “Il tavolo della cantina” si trova in uno spazio collocato nelle fondamenta fisiche e spirituali del ristorante.

Una stanza speciale, un ambiente minimalista e allo stesso tempo avvolgente, il cui protagonista assoluto è il vino. La mistica dello spazio, il calore del vino, la proposta e il modo di servire il cibo, tutto è pensato per favorire la convivialità e la condivisione tra gli ospiti: vassoi posti al centro della tavola, bottiglie di vino protagoniste assolute, calici che si alzano per momenti speciali trovano nel tavolo della cantina un complice sornione. Fluidità tra passato, presente e futuro qui coesistono senza soluzione di continuità: le luci al led con le candele, l’insonorizzazione e la microclimatizzazione dell’ambiente con le pareti a botte di mattoni a vista cotti nelle fornaci 500 anni fa. LE CANTINE DI DEL CAMBIO Le cantine di Del Cambio sono ancora più antiche del locale.

Risalgono al XVII secolo, e costituiscono le fondamenta non solo materiali ma in qualche modo “spirituali” del ristorante. In questo speciale caveau, in condizioni ottimali di temperatura e umidità, “dorme” un tesoro di oltre 19.000 bottiglie di grande valore, con più di 2.200 etichette scelte fra le eccellenze note, ma anche con un’attenzione alle produzioni più di nicchia, care agli intenditori.

Nel 2017 la Cantina di Del Cambio ha ottenuto il “Best of award of excellence”, i famosi due bicchieri, ai Wine Spectator’s Restaurant Awards. Il premio incorona le migliori carte di vini unite all’eccellenza dei servizi di sommellerie, consacrando Del Cambio tra le destinazioni di riferimento per i wine lovers di tutto il mondo. www.delcambio.it

  • INSTAGRAM PICS

  • FOLLOW US

  • Contatti

    Email: lungarotti@lungarotti.it
    Tel: +39 075 988 661
    Indirizzo
    Visite e Uffici: Viale G. Lungarotti 2 - 06089 Torgiano (PG) ITALY
    Carico e scarico merci: Viale G. Lungarotti 4 - 06089 Torgiano (PG) ITALY